Io di Spèsa

04 marzo, 2006

Secondi, va bene così

Ultima giornata del girone B della Val di Magra: Le Zanzare concludono al secondo posto. La partita contro il Fava, dopo la sconfitta della Pro Ship contro il K99, diventava ininfluente ai fini della classifica: in caso di sconfitta, avremmo sopravanzato comunque la Pro Ship, grazie ai 4 punti su 6 ottenuti negli scontri diretti. Rimaneva un unico obiettivo: far diventare Pallino capocannoniere. Missione riuscita: senza eccessivi egoismi da parte sua, e con tanta collaborazione da parte nostra, ha timbrato per sette volte il cartellino. D'altronde la partita, per molteplici cause, è stata giocata a viso aperto: entrambe le squadre a trazione anteriore, pochi falli, molti gol. Risultato: 12-7. Buono: nonostante qualche gol subito di troppo, davanti abbiamo fatto bene (si è presto perso il conto di gol mancati di un soffio e pali colpiti). Loro, a nostra differenza, avevano concrete motivazioni di classifica: puntavano al quinto posto, recentemente soffiatogli dai sorprendenti Infissi Lucchini, in netta crescita dopo le tante sconfitte iniziali. Noi, ridotti forzatamente all'osso, con un quartetto di movimento sbilanciato in avanti ed un portiere (disponibilissimo) trovato all'ultimo momento, abbiamo fatto il nostro, considerando la carenza di forma a cui ci ha costretto la disorganizzazione del River/CSI: negli ultimi due mesi, tra soste, rinvii e partite vinte a tavolino, abbiamo giocato troppo a singhiozzo.

Ora, già a partire dalla prossima settimana, un tour de force, con due partite a settimana. Si inizia lunedi prossimo alle 20, proprio contro il Fava sesto classificato, che accede ai playoff grazie al (poco chiaro) ritiro della (quarta) Time Out. Il ritorno subito il giovedi successivo. Conterà la sommatoria totale dei gol, ed in caso di parità complessiva peserà la posizione in classifica. Molto prezioso quindi, oltre che meritato, il nostro secondo posto. Considerando i rientri del Pollo (per entrambe le partite) e del Fala (purtroppo solo per una delle due), riacquisteremo un po' di solidità difensiva, e soprattutto qualche (vitale) cambio. Il passaggio del turno non è in discussione, salvo catastrofi naturali. Queste due partite saranno utilissime per togliere un po' di ruggine ai nostri automatismi, e come allenamento, non tanto a livello di fiato quanto a livello di freschezza e lucidità. E' necessario tornare quelli di fine 2005, perchè la (quasi certa) finale dei playoff contro la Pro Ship (un ottavo di finale a tutti gli effetti) sarà una battaglia. Si prevedono due partite belle ed intense, tra due squadre che hanno già dimostrato la loro correttezza.

L'obiettivo dichiarato è vincere questi playoff, infilati a tradimento dall'organizzazione a campionato in corso, ed entrare così, come lo scorso anno, tra le prime otto squadre della provincia. Fortunatamente alle fasi finali non ci troveremmo difronte il (collettivo uomini, pardon, bambini di merda) K99, unica squadra a batterci quest'anno (sia all'andata che al ritorno), con metodi eufemisticamente discutibili.

Abbinamenti playoff:

Le Zanzare - Fava
Pro Ship - Infissi Lucchini


EDIT


CLASSIFICA FINALE GIRONE B VAL DI MAGRA (14 giornate):

37 K99 (91-48, +43)
34 Le Zanzare (103-50, +53)
31 Pro Ship (97-58, +41)
23 Time Out (85-84, +1)
15 Infissi Lucchini (57-68, -11)
14 Fava (90-93, -3)


CLASSIFICA MARCATORI:

44 Pallino -> CAPOCANNONIERE GIRONE B
21 Andr (2 Liberi, 1 Rigore)
14 Tobi
7 Pollo
6 Fala
2 Vale
1 Riki


MEDIE VOTO:

Lo Zio 7,05 (10)
Sivie 6,54 (12)
Pollo 6,63 (6)
Fala 6,57 (7+2)
Tobi 6,63 (12)
Pallino 6,79 (11)
Andr 6,63 (10)
Alessandro 5,75 (2)
Lama 6,00 (1)
Riki 7,00 (1)

5 Comments:

  • At 5/3/06 17:52, Anonymous Anonimo said…

    Avevo letto il post ieri, e non avevo capito una mazza. Solo riflettendoci dopo ho capito che parlava di calcio.
    Si vede che sono esperto, eh?



    P.S.: ho ufficiosamente ordinato il cd dei Clap Your Hands Say Yeah.
    Intanto mi drogo con quello che riesco a trovare...

    We are men who stay alive
    Who send your children away now
    We are calling from a tower
    Expressing what must be
    Everyone's opinion
    "They are going out to bars
    and they are getting into cars
    I have seen them with my own eyes."
    "AMERICA PLEASE HELP THEM!"


    Wubbosissimi.

     
  • At 5/3/06 23:27, Blogger milo81 said…

    In effetti il post non è il trionfo della comunicazione... ma un po' di autocelebrazione ci stava tutta.

    p.s. Io la butto lì: CYHSY live @ KCRW (scaletta e risultati simili all'esibizione bolognese; gentile concessione della Soulseek Inc.).

     
  • At 7/3/06 18:12, Anonymous Anonimo said…

    Viva l'autocelebrazione, dunque. : )
    E, visto che siamo in tema, tiriamocela che siamo primi in classifica!! Festa in piazza con tanto di vipS, come quel gran giornale che è La Nazione ha fatto giustamente notare stamani!!

    E a proposito del concorso con il gran giornale: il tutto consisteva nella creazione di una pagina di giornale. Chiaramente i compiti sono stati divisi e io mi sono occupato solo di un articolo (doppia intervista, ad essere preciso). Nulla di imperdibile, comunque. L'ego della preside troneggia sul tutto, e non è certo un bene.
    Venerdì sapremo se abbiamo vinto o meno.

     
  • At 8/3/06 12:02, Blogger milo81 said…

    In bocca al lupo per il concorso allora, anche se (forse) una sconfitta sarebbe una liberazione non da poco... ;)

    Comunque l'argomento è tanto delicato quanto interessante, e vista la generale ignoranza in materia, e l'ottusità dilagante, non credo sia male capirne qualcosa in più...

     
  • At 8/3/06 17:06, Anonymous Anonimo said…

    Sì, in effetti mi sentirei molto più leggero se non passassimo questo turno. Il glorioso liceo Costa nuovamente sconfitto, come l'anno scorso - e noi nella tomba. Vieni almeno a portare mezzo fiore sulla mia tomba, in quel caso.
    La cosa peggiore è la tensione: lavorando con una cretina come la nostra coordinatrice è quanto di più snervante esista. Sono tranquillo e socievole come DeNiro in "Taxi Driver".

    L'argomento è sì interessante, e anche poco trattato (quest'anno in città ci sarà un raduno internazionale di tutte le città impegnate nei gemellaggi. Tu ne sapevi qualcosa?).
    Ora ci stiamo orientando verso qualcosa di più leggero, ma non posso dirti nulla... segreto di stato. :P

     

Posta un commento

<< Home