Io di Spèsa

09 maggio, 2006

Un giro... in bianconero









Molto interessante la tappa che passera quest'anno da La Spezia.

Data per scontata la mia presenza lungo il percorso, rimane da decidere il punto in cui piazzarsi: la scelta ricadrà tra Biassa e Volastra, entrambi traguardi intermedi (Gran Premio della Montagna categoria "bianca" il primo, Intergiro il secondo). Le due salite saranno l'antipasto all'ascesa finale verso il Bracco, prima della lunga discesa che porterà all'arrivo di Sestri Levante. Ci sono grosse possibilità che la tappa si accenda proprio su una delle due salitelle spezzine, con qualche tentativo di fuga, che la lunga discesa prima dell'arrivo costringerà i più combattivi (tra i fuori classifica) a giocarsi le proprie carte ben prima dell'ultima ascesa.

Rinnovo anche in questa sede l'appello a colorare la città di bianconero, in modo da sfruttare appieno la visibilità internazionale portata dal Giro e dalla sua carovana. Personalmente, mi farò notare con maglietta, berretto e bandiera delle aquile.

3 Comments:

  • At 19/5/06 15:35, Anonymous Anonimo said…

    Ho una certa avversione per il calcio, ma pare che a Spezia sia un bel periodo per lo sport (in particolare per il calcio), quindi non partecipare e non vedere la tappa mi sembrerebbe una carognata.
    Vedrò di scovarti, visto che da quel che ho capito non saranno moltissimi a conciarsi a tal maniera.

     
  • At 19/5/06 18:50, Blogger milo81 said…

    Niente da fare, la folle media di 51 km/h ha portato la carovana a scollinare sulla salita di Volastra con parecchio anticipo sulla tabella di marcia, ben prima del collegamento Rai.

    I tanti vessilli bianconeri presenti non sono andati sprecati, perchè proprio dopo il traguardo intermedio di Volastra s'è vista un'aquila sventolare...

     
  • At 11/6/06 16:03, Anonymous Anonimo said…

    (Visto che un nuovo post tarda ad arrivare, lo scrivo qui: il libro di Kundera che stai leggendo è un CAPOLAVORO. Uno dei pochi libri che ti cambia totalmente. Ottima scelta.)

     

Posta un commento

<< Home